aquilone sito   centri-estivi-2019 def-717x1024

Quest’anno i trenta bambini e gli educatori dei Centri Aquilone di via Molino Mensa e Osimo Stazione hanno deciso di condividere la 27^ Giornata mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, istituita con una convenzione Onu il 20 novembre del 1989, con i bambini terremotati ospiti nei campeggi di Portorecanati (Medusa, Bellamare e Pineta)

, "Perché ogni bambino – ha sottolineato nel suo intervento il presidente dell’Asso, Luigi Giacco, - ha il diritto all’insegnamento e al divertimento”.
Ed è stato un pomeriggio di festa, con l’uomo delle bolle di sapone, che ha affascinato i bambini, impegnati a rincorrere le bolle colorate per farle scoppiare in aria. Poi, il laboratorio dei desideri, dove chi voleva poteva lasciare scritto su un foglio colorato il suo sogno. Presenti anche i volontari della Croce Rossa, a inventare spade con i palloncini, e a dipingere di maschere il volto felice dei ragazzi. E in dono i bambini dell'Aquilone hanno portato borse piene di libri per ogni età da regalare ai loro coetanei. Infine la merenda, pizza e aranciata, per chiudere un pomeriggio in allegria, per cercare di dimenticare il boato, la terra che trema, le case che crollano. Un incontro che non mancherà di lasciare nel cuore di ogni bambino un ricordo indimenticabile.
Insomma un pomeriggio, voluto dall’Amministrazione comunale e Organizzato dall’Asso con le educatrici dei Centri Aquilone, che ha regalato il sorriso a tanti bambini, proprio in occasione della loro festa, la 27^ Giornata mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza..

15135832 1420804138219163 161560036999969824 n 15202631 1420804208219156 5136706349750257867 n

logook