Tuffi musica 9

                                                                                                                                  

 

 

ammi comunica

 

Che cos’è e come inviare una segnalazione

 

L’Azienda Speciale Servizi Osimo ha attivato un proprio canale di segnalazione interno ai sensi della nuova normativa nazionale ed europea sul cosiddetto “whistleblowing”, il decreto legislativo n. 24/2023 che ha recepito in Italia la Direttiva UE 2019/1937 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019.

 

Conformemente a quanto previsto dalla normativa, il nuovo canale di segnalazione è in grado di garantire, anche tramite il ricorso a strumenti di crittografia, la riservatezza dell’identità della persona segnalante, della persona coinvolta e della persona comunque menzionata nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione.

 

Possono inviare le segnalazioni i dipendenti, i membri degli organi sociali, i fornitori, i consulenti e i collaboratori della Azienda Speciale circa violazioni di cui sono venuti a conoscenza nell’ambito del proprio contesto lavorativo, riferibili al personale dell’Azienda Speciale o a sue controparti. La segnalazione deve riguardare violazioni o sospetto di violazioni delle disposizioni normative nazionali o dell’Unione Europea, che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’Azienda Speciale. Le segnalazioni dovranno essere il più circostanziate possibile e possono avere ad oggetto anche condotte volte ad occultare le violazioni. La segnalazione deve essere effettuata in buona fede e deve essere fondata su elementi di fatto precisi e concordanti.Non verranno esaminate segnalazioni anonime che appaiano prive di fondamento o non circostanziate. In caso di segnalazioni palesemente infondate o diffamatorie l’azienda si riserva di applicare procedimenti disciplinari o promuovere azioni legali.

 

ATTENZIONE

 

Non sono segnalazioni whistleblowing e non saranno prese in considerazione:

 

.  contestazioni, rivendicazioni o richieste personali relative al proprio rapporto di lavoro

 

.  reclami relativi a disservizi delle prestazioni rese dall’Azienda Speciale

 

Tale canale è considerato preferenziale e idoneo a garantire, con modalità informatiche, la riservatezza dell’identità del segnalante.

 

 

CLICCA QUI PER INIZIARE LA SEGNALAZIONE

 

banner new nido

logook

incona piccola
centro aquilone1
osimoturismo1
783-LOGOFENICE
biblio
Area riservata dipendenti A.S.S.O.



 35 visitatori online