aquilone sito   centri-estivi-2019 def-717x1024   
         

 

 

ammi comunica

LOGO Campagna Pappafish  pis srsl Comune di Osimo  tutte le scuoleSoddisfazione per il progetto è stata espressa dal sindaco Simone Pugnaloni dall’assessora alla Pubblica Istruzione Annalisa Pagliarecci: “Un risultato che va ad implementare la qualità del servizio di refezione scolastica”. Alici, suri, moli, sgombri, vongole, pannocchie e totani, ma anche la trota salmonata e/o fario: sono solo alcune delle tipologie di pesci e molluschi che, interpretate in ricette appetitose, arriveranno sulla tavola degli alunni a seconda della disponibilità e della stagione. L’iniziativa, promossa dalla Regione Marche e finanziata all’70% con fondi Statali, Regionali ed Europei FEAMP (Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca) della programmazione 2014-2020, cui si unisce lo stanziamento del Comune, nasce per incentivare un’alimentazione corretta nelle scolaresche e contemporaneamente valorizzare il mare, i suoi prodotti e la tradizione marinara che contraddistingue la città, ma parallelamente anche il prodotto allevato nella nostra regione.

Leggi tutto...

Locandina-scuole-Pappa-fish-R.-marcheGrandissimo successo per il progetto “Pappa Fish - Mangia bene, cresci sano come un pesce” nelle mense scolastiche del Comune di Osimo.

La campagna educativa alimentare è stata sviluppata dalla Regione Marche per incentivare il consumo di pesce nelle mense scolastiche del territorio. Il pesce è un alimento che soprattutto ai bambini fa un mare di bene, come tutti gli esperti dimostrano. È una fonte preziosa di omega 3, utili alla concentrazione, oltre che di proteine nobili altamente digeribili, sali minerali e vitamine. Pappa Fish nasce quindi come un progetto articolato e necessario, particolarmente oggi, quando ritmi quotidiani purtroppo frenetici impongono cibi scarsamente salutari.

Leggi tutto...

pappafish“Pappa Fish - mangia bene, cresci sano come un pesce” è la campagna educativa alimentare promossa dalla Regione Marche e cofinanziata dall’Unione Europea nell’ambito del fondo europeo per la pesca.

Il progetto introduce il pesce fresco dell’Adriatico nelle mense scolastiche accanto ad un percorso didattico integrato,

Leggi tutto...

peppa fishPAPPA FISH, CHE DIVERTIMENTO MANGIARE IL PESCE FRESCO A SCUOLA!

“Pappa Fish - mangia bene, cresci sano come un pesce” è la campagna educativa alimentare promossa dalla Regione Marche e cofinanziata dall’Unione Europea nell’ambito del fondo europeo per la pesca. Il progetto introduce il pesce fresco dell’adriatico nelle mense scolastiche accanto ad un percorso didattico integrato, per far scoprire agli alunni un alimento non solo buono e sano, ma anche divertente.

Leggi tutto...

banner new nido

logook

incona piccola
centro aquilone1
osimoturismo1
783-LOGOFENICE
mensa aziendale lb
Area riservata dipendenti A.S.S.O.



 31 visitatori online